laboratori d'arte

Seguendo gli omini di Haring

Dopo L accoglienza ai bambini leggiamoil libro che Haring ha scritto per Nina bimba di 7 anni.Poi insieme possiamo costruire il Mondo di Haring, il Memory di Haring, il Muro di Haring....vieni a vedere cosa altro si può fare!


Luci e ombre...seguendo Caravaggio

Dopo una breve lettura per capire chi era Caravaggio, con il suo carattere focoso, inizia il laboratorio d arte con colori ad olio per capire l'importanza della luce e dell'ombra in Caravaggio


Con gli occhi di Miró

Laboratorio di solito dedicato ai più piccoli. Chi meglio di loro è capace di comprendere e interpretare i simboli di questo fantasioso artista? A piedi scalzi e con le dita esaltiamo la creatività dei bambini con i simboli di Miro.



Quel secchione di Leonardo

Dopo una breve lettura animata scopriamo l'anima di Leonardo inventore e costruiamo un'invenzione degna di lui!


Nella camera di Van Gogh

Dopo la lettura del libro, con colori di ogni tipo tra girasoli e notti stellate ogni bambino creerà la propria camera d artista!!


Caccia al tesono con Salvador Dalí

Muniti di taccuino e penna guardando i più importanti quadri di Salvador Dali, cerchiamo tutti i particolari più strani che l artista mette nei suoi dipinti e realizziamo il nostro capolavoro surrealista!


La Monna Lisa è la Gioconda?

Dopo aver guardato insieme una copia della Gioconda ogni bimbo la reinterpreta a modo suo!!


Viaggio su una nuvola

Dopo la lettura di un libro che racconta la vita è le opere dell artista, ci facciamo artisti fantasiosi con Chagall e vediamo nuvole con le bocche, animali che volano, cieli rosa etc


Alla scoperta del mistero di Banksy.

Insieme conosciamo l’artista e writer inglese che da sempre nasconde la sua identità. Scopriamo l’importanza ed il significato sociale delle sue opere realizzate su strade, muri ,ponti di città di tutto il mondo.

Liberiamo la fantasia, il desiderio di raccontare che c’è dentro ognuno di noi.


Io , il colore e Paul Klee…

Ricreiamo insieme le immagini incantate e ricche di mistero di questo grande pittore svizzero ,e chissà dove ci troveremo……


Una mela…Una pipa…Una bombetta….ecco Magritte!

Un laboratorio per bambini amanti dell’umorismo, visionari ed un po' irriverenti ,proprio come questo importanti pittore del 900 esponente del surrealismo.


Personalizzata dalla scuola/biblioteca

Ogni scuola e biblioteca può scegliere l'artista e noi creeremo un laboratorio personalizzato per ogni fascia d'età 


per rimanere sempre aggiornato, metti "Mi piace" sulla nostra pagina fb!