Non possono mancare le letture animate in biblioteca, sarebbe come fare merenda con il pane senza la Nutella!
I Simabè raccontano e animano ogni libro coinvolgendo i bambini facendoli volare con le ali della fantasia.
Un grande anniversario, un’occasione per conoscere, rileggere, un visionario che ci ha regalato la più bella e rivoluzionaria delle verità: la FANTASIA ci rende liberi. Abbiamo ideato una serie di incontri per bambini, dalla scuola materna alla scuola secondaria di primo grado. Giocheremo al BINOMIO FANTASTICO, UNO E 7, E UNA LINGUA PARTICOLARE; andremo alla conoscenza del PAESE SENZA PUNTA e romperemo pure un PALAZZO. Conosceremo insieme anche una grammatica particolare...LA GRAMMATICA DELLA FANTASIA!!
Fondatrice della Biblioteca delle Storie Infinite; dal 1995 pubblica libri di narrativa per ragazzi. Comunicativa ed empatica con i ragazzi, ogni incontro con lei è un successo!!
Medico psicoanalista, scrittore vincitore del premio Andersen nel 2014 con "La signorina Euforbia" per il miglior libro per i bimbi da 9 a 12 anni, sempre attento al mondo dei ragazzi .
Fulvia degli innocenti giornalista e direttrice della collana "Il parco delle storie" edito dalle Edizioni Paoline.
Con la sua traboccante vitalità e passione coinvolge in maratone di lettura i lettori.
Giuliana Facchini amante della natura e degli animali, con estrema sensibilità affronta temi delicati come lo sfruttamento del lavoro minorile (come in "conchiglie sulla spiaggia")
Salentina con il suo "Ribelle a scampia" vincitore di numerosi premi ha intrapreso un percorso dedicato alla legalità partendo dalla realtà che ben conosce di Scampia
premio Andersen per "ero cattivo" cattura gli adolescenti con i suoi racconti sempre attuali
insegnante e scrittrice abilissima nel raccontare le "emozioni"che coinvolgono i più piccoli fino agli adolescenti
Insegnante e scrittrice, l'autrice perfetta per coinvolgere i ragazzi dai 12 ai 16 anni. Ricordiamo "punk lady" e "my bass guitar" due volumi cari agli adolescenti
Autore di "io chiara e la luna", volume del parco delle storie, dove affronta il tema della malattia e della diversità
È possibile trasformare la fragilità in forza…impariamo dal Gatto Milo, gattino nero nato per strada in circostanze travagliate ad affrontare con slancio la grande avventura della vita.
Affrontare la disabilità grazie all’aiuto di tanti amici: il Gabbiano Virgilio, il riccio Giulia, l’astice senza una chela.