Laboratori di educazione civica

Avanti tutta!!!

Insegniamo ai nostra partecipanti a navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati alla rete. Diffondiamo le parole che è bene conoscere e insieme stiliamo le 10 regole da ricordare. Insomma offriamo degli strumenti per affrontare con senso di responsabilità e attenzione il complesso mondo di internet.

 


I bulli non sono belli

Per affrontare e far prendere coscienza i nostri ragazzi che basta poco per comportarsi da bulli e rovinare la vita di un altro compagno.

Compariamo la lettura di racconti con testimonianze di bambini bullizzati.

Alla fine dell incontro verrà stilato un comportamento anti bullo!!


La costituzione, che storia!

Per ricordare i 70 anni della Costituzione e l'importanza della educazione civica impariamo giocando..gli articoli più importanti!!


Evvai coi diritti….

Per l ‘anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, facciamo conoscere le grandi conquiste realizzate dai  paladini contro le ingiustizie come Ghandi, Mandela,e Martin Luther King e i bambini per una volta diventeranno inviati speciali per documentare i diritti negati.


Disconnettiamoci

Dopo la lettura del libro "L'estate che non ti aspetti"; ci confrontiamo sulla importanza dell'amicizia reale, analizziamo il linguaggio di internet e ci confrontiamo sui 7 SuperErrori da non fare su Internet.


per rimanere sempre aggiornato, metti "Mi piace" sulla nostra pagina fb!